lunedì 29 agosto 2011

Importanti comunicazioni dal Comitato

Caro Socio,
nonostante le vacanze, sono continuate in maniera intensa la attività del Comitato Aeroporto di Treviso. Questa email serve per informarti delle attuali e future azioni che il Comitato ha intenzione di mettere in atto.
Sul sito www.comitatoaeroportotv.it,che viene aggiornato di continuo, puoi trovare tutti i riferimenti più recenti.


1.
Ti comunichiamo che in data  22 luglio lo studio legale Mirate Fortunati, a nome del Presidente e dei soci del Comitato per la riduzione dell'Impatto Ambientale dell'Aeroporto di Treviso, e di Italia Nostra, ha depositato presso il TAR di Venezia il ricorso contro Enac, il Ministro e Direttore Generale del Ministero dell'Ambiente. Il ricorso vuole finalmente rendere chiarezza a tutte quelle richieste che migliaia di noi, Cittadini dei Comuni di Treviso e di Quinto, pretendono da tempo dalle autorità competenti senza ottenere nessuna risposta. Il Ricorso denuncia quello che è ovvio a tutti e che i Sindaci interessati e la Provincia di Treviso negano: i lavori attualmente aperti per il rifacimento della pista dell'Aeroporto denominati “Interventi di potenziamento e sviluppo delle infrastrutture di volo” sono in realtà un primo passo per un ulteriore aumento dei voli.
(Scarica cliccando qui il testo completo del Ricorso).

2. Il 5 Settembre 2011 alle ore 18.30 presso la Sala Consiglio, Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116. (S. Artemio) si terrà la IV Commissione Consiliare che ha come unico argomento all'ordine del giorno: "Situazione dell'Aeroporto di Treviso". La seduta è aperta al pubblico. E' indispensabile, nonché tassativo, che tutti i soci partecipino alla seduta consigliare nei banchi riservati al pubblico. Più siamo e meglio è. Bisogna far vedere alle autorità che noi ci siamo e pretendiamo delle risposte certe sul futuro dell'aeroporto. Informate i vostri conoscenti, organizziamoci con le auto per andare insieme, portiamo consorti, parenti e figli: dobbiamo essere presenti!!!
(Scarica cliccando qui la lettera di convocazione della Commissione).

3. Nei prossimi due fine settimana ci sono sue appuntamenti culturali a cui abbiamo deciso di partecipare volantinando e anche con un gazebo. Home Festival dal 31 al 4 settembre c/o Zona Dogana vicino l'aeroporto e Gram Festival dal 7 all'11 settembre alzaia sul Sile a Silea. Chi vuole partecipare, si prenoti rispondendo a questa email.

4. Con la ripresa delle scuole ed il termine del periodo festivo, abbiamo previsto di indire l'ASSEMBLEA DEI SOCI che si terrà che si terrà venerdì 16 settembre alle ore 21.00 nella Sala Parrocchiale adiacente la Chiesa di S. Giorgio sita in via Marco Graziati 2 a Quinto di Treviso. Riceverai la lettera di invito i primi di settembre: è importante che  tu partecipi!!

Ti chiedo di diffondere queste informazioni anche ai tuoi vicini e alle persone interessate alla problematica dell’aeroporto di tua conoscenza, affinché anche loro possano essere informate su tutti questi aspetti.

Ti ringrazio per la tua collaborazione, cordiali saluti


Il Presidente del Comitato
Dante Nicola  Faraoni




 

1 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.