mercoledì 24 marzo 2021

Complimenti Sindaco!




            Quinto di Treviso 24 marzo 2021


Complimenti Sindaco!


Siamo sicuri che stiamo puntando sui cavalli giusti?


Noi, come Comitato, da anni ci battiamo per il RISPETTO della SALUTE, che deve essere sempre preminente riguardo illavoro e l'economia,dell’AMBIENTE,della SICUREZZA,  della DIGNITA’ delle PERSONE; ma quando fieramente si mettono sul piatto i posti di lavoro per decisioni che coinvolgono tutta la Comunità, nella realtà poi quanto risultanotutelati?!

 Si legge dalla Tribuna di Treviso questo articolo che riportiamo in foto :




e ci chiediamo se tutta questa esultanza nel promettere un futuro radioso per l’economia di Treviso non sia davvero esagerata.


Non si rischia di prospettare a Residenti e Lavoratori una realtà che, a scapito della QUALITA’ di VITA di parte dei Suoi Cittadini, non ha tutti questi vantaggi?


Non si vuole un dialogo con chi la pensa diversamente per delle presunte offese. C’è da star tranquilli: con noi il dialogo per una cosa o l'altra non lo si è mai voluto affrontare! E’ evidentemente più facile stare dalla parte dei più forti e sentire solo la voce dei Cittadini che approvano, in modo da rendere più semplice l’azione di governo.


Vale la pena destinare un territorio ricco di attrattive naturali aduna struttura così impattante per l’Ambiente e per i suoi Abitanti, che condannerà quelli coinvolti dalle nocive conseguenze delle attività aeroportuali ad una VITAINDEGNA in un paese civile, nella tutela di interessi e dilavoro, quando gli stessi Lavoratori subiscono lo stesso tipo di trattamento?


Dove sono Coloro che tanto hanno esultato in questi ultimi giorni? Cosa succede quando questi Lavoratori, per i quali si dice tanto di combattere, si trovano a dover sottostare a certe condizioni unilaterali?  Nessuno ci mette più la faccia? Nessuno si prende i demeriti di una così penosa situazione?


Noi ormai stanchi ma sempre attivi nell’invitare le Istituzioni a mettersi dalla parte dei Cittadini e a considerare altre forme di sviluppo e progresso che diano la precedenza ai valori come la SALUTE, l’AMBIENTE, la SICUREZZA e la QUALITA’ di VITA; lasciamo che sia la realtà dei fatti a parlare.


Per NOI questi valori sono fondamentali, imprescindibili e non barattabili con alcun interesse economico.

                                                              Il Comitato

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE - CODICE CLASSIFICAZIONE: n° PS/TV0198 “COMITATO PER LA RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DELL’AEROPORTO DI TREVISO”Via Nogarè, 15 – 31055 QUINTO DI TREVISO (TV) Codice Fiscale: 94134970261                           

"e-mail": comitatoaeroportotv@gmail.com - "posta certificata": comitatoaeroportotv@pec.it


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.