venerdì 3 febbraio 2017

LUNEDI' 6 FEBBRAIO TUTTI ALLA STEFANINI!

Comunicazione ai Soci e Simpatizzanti dell'Associazione Comitato per la riduzione  dell'impatto ambientale dell'aeroporto di Treviso
Oggetto: Invito al forum plenario di apertura del processo partecipativo per la formazione del Piano
degli Interventi del Comune di Treviso.

Il Comitato ha ricevuto l'invito a partecipare a quanto in oggetto, aderendo ad una prima riunione che si è svolta il giorno 10 gennaio c.a. .
E' stato precisato che:
«Il processo decisionale e partecipativo (Forum), che avrà una durata di circa 4 mesi, si pone l'obiettivo generale di affrontare le questioni legate alle potenzialità e criticità del territorio
individuando percorsi risolutivi condivisi dalla collettività locale giungendo infine alla definizione di un documento finale propositivo di carattere strategico».
In particolare il forum intende:
  • coinvolgere la cittadinanza per conoscere le caratteristiche e le criticità del territorio comunale;
  • sollecitare e favorire la partecipazione attiva e il dialogo con i cittadini e gli altri soggetti interessati (istituzioni, associazioni, aziende);
  • accogliere il contributo di tutti per costruire un patrimonio di conoscenza comune del territorio in esame, comprendere come meglio gestire la suddetta area e individuare azioni concrete condivise;
  • assicurare le basi per la continuità e io rispetto nel tempo delle decisioni concordate».
Un'ottima occasione per ulteriormente ribadire tutte le problematiche riscontrabili nella gestione dell'aeroporto, influenti sul territorio comunale di Treviso.
A precisa richiesta, è stato proposto che le evidenze relative alla questione aeroportuale debbono essere inserite nell'argomento titolato: "Sicurezza e ambiente".
A tal riguardo è stata predisposta una capillare relazione che è stata trasmessa all'Ufficio Urbanistica ed al Sindaco del Comune di Treviso, in anticipo rispetto alla riunione di riferimento che si terrà il giorno: lunedì 6 febbraio c.a. presso l'Auditorium Stefanini Viale Terza Armata 35 TREVISO, alle ore 20.45, per consentire una opportuna verifica delle argomentazioni proposte.
Si rende utile e doveroso garantire la partecipazione, pertanto, lo scopo della presente è rivolto, oltre che ad una doverosa informazione, anche all'invito ai Soci e Simpatizzanti disponibili di presenziare all'incontro, supportando così la veridicità delle segnalazioni presentate.
Con l'auspico di una numerosa adesione, porgo un cordiale saluto.

Il Presidente
Giulio Corradetti

ASSOCIAZIONE COMITATO PER LA RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DELL’AEROPORTO DI TREVISO

Via Nogarè, 15 – 31055 QUINTO DI TREVISO (TV)


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.