giovedì 16 giugno 2022

ASSEMBLEA PUBBLICA DEL COMITATO A QUINTO: GRANDE PARTECIPAZIONE!

 



Un vero  successo l'assemblea pubblica organizzata lo scorso Venerdì 10 giugno 2022 dal Comitato a Quinto di Treviso che ha visto l'intervento dell'Avv. Ceruti.

L'avvocato, esperto in materia ambientale, che rappresenta il Comitato, LegambienteItalia Nostra nella presentazione del

  RICORSO STRAORDINARIO AL CAPO DELLO STATO ,

ha spiegato i punti salienti del documento, corredato da perizie giurate di Consulenti di straordinaria fama a livello nazionale.

Rispondendo ai numerosi interventi dei presenti sono emerse con chiarezza le gravissime lacune dell’istruttoria e le responsabilità delle Amministrazioni locali e degli Enti preposti alla tutela del bene comune. 

INCONTRO CON AVVOCATO CERUTI

Presenti anche numerosi rappresentanti delle Associazioni di Legambiente, Italia Nostra, Friday for Future, Extintion Rebellion, Europa Verde, nonchè il Consigliere Regionale Andrea Zanoni, membro della Commissione Ambiente del Consiglio Regionale del Veneto e la Portavoce del Sen. Gianni Girotto, intervenuta anch'Essa a sostegno del Comitato, ma anche di molti Cittadini che si sono avvicinati per la prima volta al Comitato consapevoli del grave disturbo creato dagli aerei così vicini alle loro abitazioni e preoccupati per la loro Salute, la loro Sicurezza e quella dei loro bambini. 

Presenti anche Cittadini dei quartieri di S.Maria del Sile, S.Giuseppe, S.Angelo, S.Trovaso, Preganziol, recentemente balzati agli onori delle cronache per le loro proteste contro i frequenti sorvoli degli aerei a bassa quota.

La serata, particolarmente partecipata, che ha visto numerosi interventi del pubblico, avrà seguito in una ulteriore assemblea a tema ambientale convocata per il giorno 8 luglio 2022 , che vedrà la presenza di Relatori di grande competenza scientifica sui temi della Salute, della Sicurezza e della Tutela del territorio.

Nel frattempo il Comitato ringrazia Tutti per la numerosa partecipazione e per il sostegno dimostrato!

                                GRAZIE!


All'inizio dell'assemblea è stato proiettato un famoso cortometraggio:


                                             L'UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI


che fa comprendere come progresso ed economia debbano prevedere l’Uomo, l’Ambiente in cui vive e la  Qualità della Vita come valore primario. 

Dispiace vedere come un territorio con risorse naturali inestimabili venga stravolto da opere altamente impattanti.                                                                                                




FERMARE L’ AMPLIAMENTO E’ POSSIBILE!!!


RISPETTARE CITTADINI E TERRITORIO E' DOVEROSO!!!


 

 

                                                                                                           

         Il COMITATO



                                                                                                          

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.