martedì 8 settembre 2020

La forza della ragione contro la ragione della forza


CODICE CLASSIFICAZIONE: n° PS/TV0198 - CODICE FISCALE 94134970261


 

                                                                                        



                                                                                              Quinto di Treviso, 08 settembre 2020


Il sindaco Mario Conte e il suo Partito sono fuori dalla realtà?

Più di dieci anni fa si pubblicavano i primi volantini del Comitato di Cittadini riuniti in Associazione per partecipare attivamente al progetto dell’aeroporto affinchè la legge e i diritti degli abitanti e del territorio venissero rispettati, titolavano proprio come ora quest’articolo:

 la forza della ragione contro la ragione della forza! 

Da quando è nato l’ampliamento dell’aeroporto gli interessi di pochi hanno prevalso sulla logica e sul reale interesse di molti. Oggi, grazie alla lunga battaglia del Comitato ed alle Istituzioni non compromesse con interessi di parte, si torna al tavolo a discutere. 

Discutere per il bene di tutti non è impedire lo sviluppo, signor sindaco Conte!!!!!! E’ esattamente il contrario !!!!!! 

Rispettare le leggi di tutela della salute non vuol dire essere contro il lavoro ed i lavoratori!!!! E’ esattamente il contrario!!!!! 

Studiare ,approfondire, partecipare, proporre e discutere è esattamente lo spirito che dovrebbe animare una democrazia compiuta, Signor sindaco Conte!!!!! 

Le istituzioni locali dovrebbero essere orgogliose e fiere di cittadini che si impegnano a tutela della collettività senza essere retribuiti, pagando di persona in tempo e energie e finanziando di propria tasca ogni attività ed iniziativa!!!!! 

Noi, signor sindaco Conte, abbiamo studiato le carte e approfondito con serietà gli argomenti e siamo certi di saperne molto più di lei sul tema !!!!!! 

Si è mai preoccupato di verificare la fondatezza e la veridicità delle nostre osservazioni al progetto di AERTRE? ? ! 

Abbiamo prodotto centinaia di pagine documentatissime, frutto di anni di applicazione paziente e tenace! Anni fa , non molti, tre Primi Cittadini di parti politiche tra loro diverse, tutti del territorio ( Treviso, Quinto, Zero Branco) in pubblica assemblea dovettero ammettere che le nostre posizioni erano civili e fondate!!!!!! 

Il dubbio che, dopo anni di valutazioni contrarie alla VIA e di pareri negativi da parte della Commissione Ministeriale, qualcosa non andasse nel progetto di ampliamento del Canova ha mai turbato i suoi sonni? 

Si è mai preoccupato che qualche Cittadino, lavoratori dell’aeroporto inclusi, potesse rischiare la salute e anche la vita a causa dell’attività dell’aeroporto? 

A lei ed agli amministratori locali è mai venuto il dubbio che il Canova avesse una funzione davvero centrale nello sviluppo della città? 

Tipicamente non realmente informato è chi schierato senza ragionare, per gli interessi di pochi, ulula al mondo che chi ragiona e rispetta le leggi e la salute dei cittadini è contro il territorio!!!!!! 

Signor Sindaco lei dovrebbe rispettare il governo e ringraziarlo ed essere ligio al dovere dei suoi uffici!!!! 

Si ricorda il famoso motto rivolto al capitano che anni fa abbandonò la nave? Ecco signor sindaco Conte, torni a bordo della nave che purtroppo le hanno affidato e si documenti e discuta! 

Si informi e magari cerchi di immaginare delle soluzioni più intelligenti per il futuro di questa città che non prevedano orde di turisti  che arrivano e che vanno direttamente a Venezia lasciando a Treviso rischi, inquinamento, rumore e ogni tanto qualche palanca! 

Lei ha il dovere di innescare dei processi di sostenibilità territoriale, ma molto probabilmente non è a conoscenza di questo concetto che sta cambiando l'Europa e l'Italia che conta. 

Lei vorrebbe una Treviso senza futuro legata a vecchi schemi e a vecchi giochi di potere? qualcuno fa gli affari, la maggior parte della popolazione si avvelena ed il territorio si inquina. 

Per ora lei e chi la sostiene dovete apprezzare che un Ministro serio ed integerrimo abbia voluto approfondire gli elementi critici che sono di chiara evidenza a chiunque si occupi davvero di questioni così complesse. 

Evidentemente Il Ministro Costa si preoccupa più di quanto faccia Lei per i suoi Cittadini . Prenda esempio da lui e usi la ragione degli argomenti invece di sbandierare la sua inclinazione a sostenere gli interessi di pochi!


                                                                                                                                 IL COMITATO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.