martedì 5 maggio 2015

Comunicato stampa

Il Comitato per la riduzione dell'impatto ambientale dell'aeroporto di Treviso ha organizzato una serata di informazione, presso l'Auditorium Stefanini - Viale III Armata, 53 – Treviso, in data 7 maggio p. v. - ore 20:45, sulla tematica:
"Inquinamento ambientale – Informazione, prevenzione, promozione della Salute: un diritto di Tutti".
Alla serata parteciperanno qualificati Relatori dell'ISDE – Associazione Medici per l'Ambiente:
  • Dr.ssa Litta / ISDE Italia – "Conseguenze dell'inquinamento ambientale delle attività aeroportuali";
  • Dr. Cavasin / ISDE Treviso – "Stato di salute dell'aria della Marca Trevigiana";
  • Dr. Toffol / ISDE Treviso – "Salute dei Bambini in relazione all'inquinamento atmosferico".
E' stata rivolta particolare cura nell'invitare all'evento i Medici di Base ed i Pediatri del territorio, affinché si facciano interpreti della necessità di interventi e di scelte economiche-politiche dirette a ridurre l'esposizione delle Popolazioni agli inquinanti ambientali, come prima e unica misura di prevenzione; inoltre si vuole fornire un'informazione alla Popolazione affinché si renda consapevole dei propri diritti di tutela alla Salute e di vivere in un ambiente salubre.
Il Comitato ritiene necessario e doveroso contribuire alla sensibilizzazione della pubblica opinione su tematiche che incidono nella qualità di vita dei Cittadini.
Il Comitato ribadisce ulteriormente il dovere di rispettare le Direttive nazionali nella gestione delle attività aeroportuali, anche con l'instaurazione di un'informazione trasparente, disponibile al Pubblico e ricettrice di eventuali lamentele.

Il Presidente.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.