Quinto di Treviso, 26 aprile 2020
Riportiamo un articolo dove secondo autorevoli studi "La Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima)" ha annunciato che il coronavirus SARS-Cov-2 è stato ritrovato agganciato alle polveri sottili PM 10. Vi invitiamo a prenderne visione cliccando sul link sotto riportato:
https://estremeconseguenze.it/
Da anni ci battiamo perché soprattutto in Veneto sia fatto di più per la tutela ambientale e per la SALUTE dei Cittadini, soprattutto per chi come noi è soggetto agli effetti provocati dalle movimentazioni aeronautiche dell'Aeroporto Canova di Treviso.
Ci chiediamo se alla luce di questi studi e di questa esperienza, cui siamo stati nostro malgrado protagonisti, nel prossimo futuro le istituzioni metteranno sempre al primo posto la Salute dei Cittadini come prevede la Costituzione e come è stato fatto finora nei confronti della pandemia da Covid 19 o si riterrà che l'inquinamento atmosferico è da considerare meno importante?
Una cosa è certa: l'esperienza Covid 19 ha insegnato come sia importante la Salute prima di ogni altro interesse economico e il Comitato, forte di questa convinzione ed esperienza, ne chiederà conto a chi da sempre ne ha la responsabilità.
Il segretario
Andrea Zoggia
"e-mail": comitatoaeroportotv@gmail.com - "posta certicata": comitatoaeroportotv@pec.it
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.