lunedì 30 settembre 2013

Dibattito aperto al pubblico sul PAT Piano di Assetto del Territorio

Questa sera alle ore 17,45 presso le scuole Stefanini a TV si terrà l'assemblea aperta al pubblico sul
PAT Piano di Assetto del Territorio. Questo documento è di estrema importanza per quando riguarda la pianificazione territoriale del Comune nei prossimi 10 anni. Nel documento che verrà presentato il pubblico potrà intervenire con domande specifiche e generiche. Dobbiamo esserci tutti per ribadire una cosa che sia amministratori che pianificatori si son dimenticati di prendere in considerazione: l'ampliamento dell'aeroporto. Bisogna che andiamo a dire la nostra. Io ci andrò e mi sono preparato bene... ma prepararsi non serve perchè chi nega che è stato depositato un documento di ampliamento nega anche tutte le ripercussioni sul territorio e sulla cittadinanza che tale attività comporterà e quindi gli si può dire di tutto, persino che sono degli incapaci.

Questa sera non possiamo mancare tutti presenti!!!



Il Comitato senza dubbio certo condivide questa impostazione di Italia Nostra Treviso. Aggiungiamo che è alquanto inverosimile che venga presentato un master Plan che prevede un aumento capacitivo delle attività fino a tre volte quelle attuali con le sue ovvie ricadute sul territorio e i redattori del documento del PAT non dicano nulla a riguardo. Dimenticanza, negligenza volontà politica stasera vediamo.

sabato 28 settembre 2013

DIGIUNO PER L'AMBIENTE

COMUNICATO STAMPA COMITATO AEROPORTO TREVISO. CONTRO L'AMPLIAMENTO DELL'AEROPORTO CANOVA DI TREVISO, PER LA RAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA AEROPORTUALE VENETO.

Tra oggi e domani 14 soci del Comitato per la riduzione dell'impatto ambientale dell'aeroporto di Treviso, aderiscono al DIGIUNO lanciato da Don Albino Bizzotto per protestare contro l'ampliamento dell'aeroporto richiesto circa un anno fa dalla società di gestione Save/Aertre. E' assurdo e sconcertante concepire un ampliamento di quelle dimensioni (il piano parla di aumenti dei passeggeri fino a 5.600.000 anno, quasi il triplo di quelli attuali) in un piccolo aeroporto chiuso nelle sue testate dai centri storici dei comuni di Treviso e Quinto. Adiacente una strada, la Noalese che già da oggi non riesce ad assorbire l'aumento del traffico generato dall'infrastruttura che oltretutto non prevede nel progetto di ampliamento nessuna